SIMMENTHAL BAVARESE

La Simmenthal è una delle razze più antiche e pregiate d’Europa, in Svizzera viene allevata già degli inizi del XIII soprattutto in alcune importanti abbazie, diviene una vera e propria razza riconosciuta dopo la metà del 1400.
Il primo allevamento di bovini Simmenthal nel territorio tedesco risale al 1800; nel giro di poco tempo, la Simmenthal diventa conosciuta e apprezzata dai nobili tedeschi che ne moltiplicano gli allevamenti; da allora, soprattutto nella zona delle Alpi Bavaresi, la tradizione di questa razza è divenuta sempre più importante e ricercata, tanto che nel 1892 viene fondata l ‘Associazione degli allevatori di Miesbach che esiste tutt’oggi e che è riconosciuto come l’allevamento più importante e antico di vacche Simmenthal.
Qui al Ranch selezioniamo capi nati e cresciuti nei vasti pascoli delle Prealpi Bavaresi e allevati dai migliori allevamenti.
La carne della Simmethal Bavarese che selezioniamo è molto morbida e arriva a un discreto livello di marezzatura. Qui al Ranch, inoltre, provvediamo ad un processo di frollatura Dry Age che arriva fino a 60 giorni, in modo da esaltarne le proprietà organolettiche e migliorarne ancora la texture.