BLONDE D'AQUITAINE GRASS FED

La Blonde d'Aquitaine (chiamata anche Garronese) è una razza bovina
francese originaria della regione dell'Aquitania. Il colore del manto è di una tonalità che varia dal rossiccio chiaro al panna. E’ un animale vivace che nei pascoli liberi si muove molto. Per questo motivo il rapporto tra massa grassa e massa magra è molto bilanciato. Nonostante questo, la carne della Garronese è molto rinomata per la sua tenerezza che è dovuta a alle fibre muscolari particolarmente sottili.

Le Garronesi che arrivano qui al Ranch sono selezionate da allevamenti italiani che si sono specializzati proprio nel processo alimentare e produttivo di questa razza anche in collaborazione con Dipartimenti di Biotecnologie di importanti Università Italiane.
L’ alimentazione che è principalmente a base di erba, tanto da ottenere la certificazione ufficiale GRASS FED e OGM FREE, è bilanciata, per il benessere dell’animale, con un arricchimento della dieta a base di fieno di foraggio , erba medica, mais, orzo, soia non OGM e talvolta un finissaggio a base di castagne e polpa di barbabietola che ne garantiscono un sapore delicato ma gustoso, garantendo tuttavia l’alta digeribilità caratteristica della suddetta certificazione GRASS FED.